domenica 27 settembre 2020

Madre Han proclama che è nata senza peccato


La Figlia Unigenita

In origine, la parola Figlio Unigenito viene dal cristianesimo.

Significa Messia, Cristo, figlio senza peccato (nato senza peccato), Figlio Unigenito di Dio, e Figlio Maggiore.

Essa mostra un rapporto tra Gesù e Dio che non ha eguali.

La parola Figlio Unigenito è presa dal Salmo 2:7.

È usata anche nella terminologia teologica nel Vangelo di Giovanni capitolo 1:14 e 18, capitolo 3:16, Capitolo 17: 1 e nella prima lettera di Giovanni capitolo 4:9.

Salmo 2: 7 “Tu sei mio figlio, io oggi ti ho generato”.

Giovanni 1: 14 “E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità”.

Giovanni 1: 18 “Dio nessuno l’ha mai visto; proprio il Figlio Unigenito, che è nel seno del Padre, lui lo ha rivelato”.

Prima lettera di Giovanni 4:9 “In questo si è manifestato l'amore di Dio per noi: Dio ha mandato il suo unigenito Figlio nel mondo, perché noi avessimo la vita attraverso di lui”.

Il Vero Padre ha creato la parola "Unigenita Figlia", come una terminologia del Principio.

Tuttavia, la Vera Madre ha proclamato di essere la "Figlia Unigenita" in un meeting il 1 luglio 2014 e ha detto:

"Io, la Vera Madre, che sta qui davanti a voi oggi, sono la Figlia Unigenita di Dio nata dopo seimila anni! Fino a quando Dio ha mandato il suo unigenito figlio tra il popolo di Israele, la storia provvidenziale è stata una storia di selezione. Il processo del cambiamento del lignaggio è avvenuto mentre ero nel grembo di mia madre. Questo è qualcosa che dovete credere".

Come tale, la Vera Madre proclama che è nata senza peccato. Ha detto:

"La storia di 2000 anni è stata la storia della ricerca dell'Unigenita Figlia di Dio". E nello stesso discorso la Vera Madre ha affermato:

"Il momento in cui il Vero Padre è succeduto alla missione di Gesù, quando Gesù gli è apparso, questo ha qualificato il Vero Padre come Figlio Unigenito di Dio. Capite? Questo è qualcosa che dovete sapere".

Questo indica che la Vera Madre è nata senza peccato originale e Il Vero Padre è nato con il peccato originale.

Questo suggerisce anche, che il Vero Padre ha portato il peccato originale per 15 anni e quando aveva 16 anni, ha incontrato Gesù. Quello è stato il tempo in cui è diventato il Figlio Unigenito, ha perso il peccato originale ed è diventato il Messia.

Nello stesso anno, il 27 ottobre 2014, la Vera Madre ha parlato in un incontro speciale dei leaders, e ha detto:

"Mia madre Dae Mo Nim è l'unica che ha messo al mondo la Figlia Unigenita nella storia, e la madre di Dae Mo Nim ha detto “che Dio è il mio vero genitore. Mio padre è Dio”. Ho solo sentito questa parola. “Ho avuto una protezione Celeste fino a quando sono arrivata a questa posizione. Nessuno mi ha educato. Il Figlio Unigenito e la Figlia Unigenita sono uguali. Non si può dire che il Figlio Unigenito ha educato la Figlia Unigenita". Questo è quello che la Madre ha spiegato nel corso di quell’incontro.

Diversamente, secondo le parole del Vero Padre

1. "Il Figlio Unigenito nasce sulla terra, il Figlio maggiore di Dio nasce, ma la figlia unigenita no. Perché? Poiché Eva cadde, lui deve cercarla nel mondo satanico, perché Adamo non ha potuto realizzare la sua responsabilità. " Discorso del Padre vol. 348 pagina 55, 6 luglio 2001.

2. "In origine Adamo fu creato per primo, e poi Eva. Allo stesso modo, il Figlio Unigenito, l'uomo, deve nascere prima, non la Figlia Unigenita. Prima l’uomo restaura il diritto del Figlio Maggiore, poi diventa il Figlio Unigenito. Che dire della Figlia Unigenita? Gesù deve crearla”. Discorso del Padre vol. 519 pagina 304, 7 marzo, 2006.

3. "Pensate che quando la madre nacque, lei era come una principessa o la moglie del Secondo Messia? Rispondete. Lei è nata con un lignaggio caduto. Discorso del Padre vol. 461 pagina 26

4. "Originariamente se la Chiesa cattolica e la chiesa protestante si fossero unite e mi avessero accettato, la Vera Madre non poteva essere la Vera Madre attuale. La madre di Sung Jin Nim (la prima moglie del Padre) sarebbe stata la Vera Madre. Discorso del Padre vol. 337, pagina 18, 16 Ottobre, 2000

5. "Quando viene, viene dal lato sinistro, Capite? Perché viene dal lato sinistro? Perché la madre è dal lato sinistro. Qual è la radice della madre? È il caco selvatico, che deve essere tagliato. La madre non ha il vero amore e la vera linea di sangue…" Discorso del Padre, il 20 dicembre 1993. [In questo discorso del Vero Padre il lato sinistro indica il mondo satanico e la radice del caco selvatico indica il peccato originale].

6. "Quando l'uomo è nato, ha dovuto prendersi cura della donna Non abbiamo forse perso la donna? Per trovare una donna dal mondo satanico Dio deve preparare e ri-creare. Dio ha aspettato per 4000 anni e ha mandato il Messia centrato su Israele, come popolo eletto, tuttavia lo presero e lo uccisero. Israele, che ha ucciso il Messia non aveva nessun posto dove stare, senza spargere sangue”. Discorso del Padre vol. 342 pagina 235 12 gennaio, 2001.

7. "Per entrare in Cielo, nacque il Figlio Unigenito Figlio. A causa della caduta, è necessario che la Figlia Unigenita sia restaurata. Quale sarà la Figlia Unigenita, perché Dio creò Eva dalla costola di Adamo? Il Figlio Unigenito deve ri-crearla". Discorso del Padre Vol.482 pagina 275 14 Gennaio 2005.

8. "Quando il Messia verrà, Dio consentirà al Messia (l’Adamo perfetto, Gesù Cristo) di restaurare Eva come una sposa perfetta. Così facendo la prima famiglia che Dio perse nel giardino di Eden, verrà restaurata". Discorso del Padre 18 settembre, 1974

9. "La Madre è nata dalla stirpe caduto dell'Arcangelo" Discorso del Padre 1 ottobre 2003.

Il Padre ha detto che prima che Eva cadesse, era la Figlia Unigenita (senza peccato originale). Tuttavia dopo la caduta il Messia, che è il Figlio Unigenito, ha dovuto ri-creare la donna, che è nata dal lignaggio caduto con il peccato originale dal mondo satanico.

Tuttavia, secondo la Vera Madre

"Io sono nata senza il peccato originale, ma il Vero Padre è nato con il peccato originale Quando il Padre ha incontrato Gesù e ha ricevuto la sua missione, in quel momento il Padre è diventato il Messia ed è diventato Il figlio Unigenito senza peccato”.

Secondo il punto di vista del Padre la Vera Madre è nata con il lignaggio caduto e con il peccato originale è deve essere restaurata, ri-creata e perfezionata dal Messia. Poi diventerà l’Eva originale e la Vera Madre.

Quale dei due punti di vista è corretto?

Come fratelli e sorelle e credenti, abbiamo studiato e compreso che il Padre è nato senza peccato. Quando aveva 16 anni, ha incontrato Gesù e ha ricevuto la missione di Messia. Inoltre, la madre è nata con il peccato originale dal lignaggio caduto, e ha ricevuto la benedizione col Messia per diventare perfetta e successivamente raggiungere la posizione di Vera Madre. Pertanto, quando la Vera Madre ha espresso questo nuovo punto di vista, è diventato un problema cruciale e tragico per i credenti della Federazione delle Famiglie.

Il Principio Divino dice nell'introduzione

“Nell’uomo esiste una grande contraddizione. In uno stesso individuo, il potere della mente originale, che tende verso il bene, si trova in violento conflitto col potere della mente malvagia, che tende al male. Qualsiasi cosa esistente, fintanto che porti in sé tale contraddizione, è destinata alla distruzione”.

Pertanto, la FFPUM è in fase di distruzione in senso teorico e pratico. Il dogma della Teologia dell'Unificazione si trova ad affrontare problemi importanti in molti campi.

La prima e la seconda sposa del Vero Padre, sono nate con o senza il peccato originale?

Secondo le parole della Vera Madre, sua madre Dae Mo Nim, è stata l'unica nella storia umana che ha messo al mondo la Figlia Unigenita (senza peccato originale). Allora, cosa si può dire delle madri della prima e della seconda sposa del Padre? Si possono sollevare innumerevoli i problemi.

Con il punto di vista che il Vero Padre e la Vera Madre non sono uniti, tutte le contraddizioni possono essere risolte, e la FFPUM può mantenere la sua dignità e non ha niente da perdere.

Ma se la FFPUM insiste sul fatto che il Vero Padre e la Vera Madre sono una cosa sola, allora questo porterà eterna divisione e tragedia per i fratelli e sorelle, che devono scegliere di credere al Vero Padre o alla Vera Madre.

Saggio di Sho Sasaki

La Figlia Unigenita


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Perché la FFWPU ha modificato il discorso di Hak Ja Han?

Perché la FFWPU ha modificato il discorso di Hak Ja Han? Molti Unificazionisti furono probabilmente incoraggiati dal fatto che la Madre Ha...

Post più popolari