venerdì 5 giugno 2015

La vita del Padre nel Mondo Spirituale e la nostra vita

La vita del Padre nel mondo spirituale e la nostra vita, 30 novembre 2013
Questo messaggio è stato dato dalla madre Han durante una cena per i membri del comitato per la compilazione del “Cham Pumo Gyeong” il 30 novembre 2013.
Innanzitutto vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti voi per il vostro duro lavoro e la vostra dedizione. La prima determinazione che ho preso, dopo l’ascensione del Vero Padre, era di dedicare questo testo sacro. Qualche giorno fa ho parlato all’assemblea dei pastori di un sogno che ho fatto.
Ero occupata con un sacco di lavoro e non potevo accompagnare il Vero Padre. Poi ho pensato che dovevo trovare il Padre. Nessuno, però, sapeva dov’era il Padre. Allora mi è venuto in mente che il mondo spirituale aveva installato un sistema moderno e ho chiesto che mi portassero un telecomando. Una volta acceso uno schermo, è apparso direttamente il posto dov’era il Padre. Quando ho trovato il Padre, era seduto fuori in un luogo soleggiato. Il Padre era seduto lì e i membri erano seduti accanto a lui. L’atmosfera tra il Padre e i membri era che loro facevano delle domande e il Padre dava le risposte. Tuttavia, sembrava che il Padre aspettasse che arrivassero più membri. Quando ho guardato il Padre da vicino, mi sono resa conto che il Padre appariva alquanto sfinito.
Allora ho detto al Padre: “Per favore vieni qui”. In realtà, però, quando il Padre faceva Hoon Dok Hae per tanto tempo ed era molto esausto, io provavo e riprovavo, usando diversi metodi, per far finire più presto l’Hoon Dok Hae, ma di solito non funzionava. Nel sogno, tuttavia, il Padre venne dopo poco. Notai che le sue labbra erano nere, nemmeno blu, tanto era esausto. Il mio cuore era molto addolorato nel vedere il Padre che aspettava una vita in più in quella situazione così difficile. Tra voi probabilmente ci sono alcuni che hanno avuto tante esperienze con il Padre che faceva lunghe sessioni di Hoon Dok Hae e poi hanno ricevuto caramelle morbide e dolciumi ogni volta che uno dei nostri nipoti entrava nella stanza. Nel sogno, ho preparato anche io delle caramelle di zucca mentre andavo a cercare il Padre. Ho detto al Padre: “Andrò dai membri lì, distribuirò tra loro queste caramelle e spiegherò loro la situazione. Perciò, ti prego pranza e riposati un po’”. Il Padre ha ascoltato con condiscendenza quello che dicevo. Ha preso dalla tasca una busta che conteneva due milioni di won e me l’ha data, dicendomi di distribuirla tra i membri che erano lì.
Così ho servito il Padre da quel lato e quando sono andata dall’altro lato ho notato un’altra casa lì accanto, e ho visto una stanza. Dentro la stanza ho visto degli uomini in giacca e cravatta che parlavano di se stessi. Quella scena sembrava ritrarre la vostra vita di fede oggi; voi dite che state conducendo una vita di fede e state servendo i Veri Genitori; però, non siete stati all’altezza della fondazione che il Padre si aspettava e siete stati umanistici ed egocentrici, pensando e preoccupandovi di voi stessi. Le ultime parole del Padre… La loro attitudine non era centrata su una pratica ferma e decisa, attraverso la fede assoluta, l’amore assoluto e l’obbedienza assoluta.
Ricordo la loro attitudine. Non siete stati scelti dai Veri Genitori come famiglie benedette in mezzo all’umanità caduta? Siete tutti membri benedetti?
Anche se siete ancora molto inadeguati rispetto alla fondazione che il Vero Padre spera, siete stati davvero benedetti per il fatto di partecipare a questo lavoro di sistemare gli insegnamenti del Padre. Siete consapevoli della gloria indescrivibile e delle benedizioni che avete ricevuto attraverso questo?
Vi prego fate in modo che questo lavoro sia fatto bene, così che il Padre non debba più preoccuparsi e angustiarsi. Questo testo sacro, attraverso il quale i nostri discendenti saranno sempre educati in accordo allo standard desiderato dai Veri Genitori, sarà il solo libro di testo, il primo e l’ultimo, eterno libro di testo. Con una tale determinazione, vi chiedo di impegnarvi al massimo. Lo farete? Grazie. Per favore assicuratevi che non ci sia nessun motivo di accusa e che attraverso questo la posizione dei Veri Genitori sia elevata. Unitevi, col cuore che realizzerete questo primo, supremo e storico compito di redigere gli insegnamenti del Padre. Spero che possiate eseguire bene questo compito con un cuore di gratitudine da questa posizione.
Traduzione dell'articoli pubblicato sul numero di dicembre 2013 del Today’s World.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Perché la FFWPU ha modificato il discorso di Hak Ja Han?

Perché la FFWPU ha modificato il discorso di Hak Ja Han? Molti Unificazionisti furono probabilmente incoraggiati dal fatto che la Madre Ha...

Post più popolari